Recensioni degli studenti


NEWS


EVENTI & WORKSHOP


CONSIGLI UTILI


RECENSIONI FILM

RECENSIONE – STALKER

RECENSIONE – STALKER

Nell’agosto del 1979 viene presentato al festival di Mosca “Stalker”, quinto lungometraggio di Andrej Tarkovskij liberamente tratto dal romanzo “Picnic sul ciglio della strada” dei fratelli Arkadij e Boris Strugackij.

Leggi di più

RECENSIONE – FAHRENHEIT 451

RECENSIONE – FAHRENHEIT 451

Nel 1966 esce “Fahrenheit 451”, quinto lungometraggio di François Truffaut, tratto dall'omonimo romanzo di Ray Bradbury.
In un futuro non precisato, una pattuglia di pompieri esce dalla caserma e si dirige verso un appartamento, dove l'uomo che vi abita riceve una telefonata da una donna che gli ordina di scappare.

Leggi di più

RECENSIONE – FAMIGLIA ALL’IMPROVVISO

RECENSIONE – FAMIGLIA ALL’IMPROVVISO

Samuel, interpretato da Omar Sy che avevo già visto in QUASI AMICI, è un ragazzo che vive in totale libertà, un seduttore seriale con la sindrome di Peter Pan. Il suo unico pensiero dalla mattina alla sera è inseguire il divertimento (lavora in un villaggio vacanze in Costa Azzurra) e non sa cosa sono le responsabilità finché un giorno riceve la visita di una ex-fidanzata Kristin che gli lascia in consegna una bambina di nome Gloria: sua figlia.

Leggi di più

RECENSIONE – KUNG FUSION

RECENSIONE – KUNG FUSION

Negli anni 30' la gang delle asce domina la malavita di Shanghai, gli unici posti non raggiunti dalla criminalità sono i quartieri poveri, dove le gang non hanno interessi.
Sing e il suo compagno Osso sono due ragazzi imbranati che sognano di entrare nella prestigiosa gang delle asce per vivere una vita di successo, rubano a chioschini ambulanti e si spacciano per membri della gang delle asce per ottenere beni e servizi gratuiti.

Leggi di più

RECENSIONE – UNO SPARO NEL BUIO

RECENSIONE – UNO SPARO NEL BUIO

L'ispettore Clouseau viene erroneamente mandato su un caso di omicidio svoltosi nella notte in casa del signor Ballon, ricco signore parigino. La sospettata di tale omicidio è la bella domestica Maria Gambrelli, con il quale il signor Ballon aveva una relazione. Nonostante Maria sia stata trovata con la pistola in mano Clouseau, invaghitosi della bella ragazza, crede nella sua innocenza e decide di scagionarla.

Leggi di più

RECENSIONE – SOGNANDO BECKHAM

RECENSIONE – SOGNANDO BECKHAM

Jess è una ragazza di famiglia indiana con la quale vive nella periferia di Londra e vive circondata da un atmosfera ricca di cultura indiana tradizionale, che si scontra con il suo desiderio di giocare a calcio, malvisto dalla famiglia.
Jules è una ragazza inglese che gioca a calcio in una squadra locale ed ambisce a diventare una giocatrice professionista in America, e invita Jess a entrare nella squadra, vedendola giocare un giorno in un parco con amici.

Leggi di più

RECENSIONE – QUASI AMICI

RECENSIONE – QUASI AMICI

In questo film due mondi si incontrano per reciproco bisogno. Driss è in cerca di una dichiarazione per ottenere il sussidio di disoccupazione, Philippe sta selezionando un assistente sanitario. L'uno è nero, senegalese, giovane e pieno di energie. L'altro è bianco, plurimilionario, immobilizzato dalle spalle in giù a seguito di un gravissimo incidente di parapendio, attempato; è circondato di donne che lo aiutano nelle varie attività, ma gli mancano un affetto profondo e qualcosa che renda sopportabile il grave handicap.

Leggi di più

RECENSIONE – CAPTAIN FANTASTIC

RECENSIONE – CAPTAIN FANTASTIC

Ben Cash vive con la sua famiglia tra i boschi, lontano dalla civiltà moderna e dando loro un’educazione, sia di tipo classico, sia fisica, adatta alla sopravvivenza nei boschi che li circondano.
Leslie, la moglie di Ben non è presente nel bosco con la famiglia in quanto ricoverata in ospedale per un disturbo bipolare.
Ogni giorno le giornate vengono scandite da un allenamento fisico nei boschi, caccia, scalate su pareti rocciose e lezioni di filosofia, assistendo ad una famiglia unita e sconsolata nei boschi, la quale sente però la mancanza della madre.

Leggi di più

RECENSIONE – GREASE

RECENSIONE – GREASE

Ho scelto il film GREASE perché dovendo interpretare una canzone di Sandy, la protagonista, ho rivisto tutto il musical.
La trama è molto semplice: durante le vacanze scolastiche Danny fa amicizia con Sandy, una ragazza australiana. Con grande sorpresa poi se la ritrova nel suo stesso college, ma finge indifferenza perché lui è un vero duro. Dopo una gara di ballo, che Danny vince in coppia con un'altra ragazza, i due si mettono finalmente insieme.

Leggi di più

RECENSIONE – IL FILO NASCOSTO

RECENSIONE – IL FILO NASCOSTO

Londra, anni 50', Reynolds Woodcock è un sarto di grande successo, ossessionato dal suo lavoro, attorno al quale ruota tutto il suo mondo. Con la sua grande abilità di sarto, dovuta a una grande passione sin dall'età giovanile, cuce vestiti per l'alta borghesia londinese ed europea, trasformando i suoi clienti sulla base dei loro desideri e delle loro caratteristiche. Reynolds è scapolo, a suo dire la sua passione per i vestiti non gli consente di sposarsi, sennonché una volta lasciata la fidanzata del momento incontra Anna, una cameriera di campagna, che si trasferirà da lui a Londra, diventando sua modella e amante.

Leggi di più

RECENSIONE – ACROSS THE UNIVERSE

RECENSIONE – ACROSS THE UNIVERSE

Jude è un giovane operaio navale di Liverpool, che decide di partire per l'America alla ricerca del padre Wes, ignaro di avere un figlio in Inghilterra. A Princeton Jude fa amicizia con Max, borghese ribelle che lascerà il college per andare a New York, dove si troverà a fare il tassista prima di essere chiamato alle armi in Vietnam. Jude segue Max a New York cercando lavoro come artista indipendente e innamorandosi della sorella minore di Max, Lucy, il cui fidanzato è morto nella guerra in Vietnam.

Leggi di più

RECENSIONE – INTERSTELLAR

RECENSIONE – INTERSTELLAR

Interstellar di Christopher Nolan è un film di fantascienza del 2014, ambientato in un futuro non troppo lontano dove una piaga sta rendendo inabitabile il pianeta terra, uccidendo le coltivazioni e cambiando la composizione dell'aria rendendola pian piano invivibile per gli umani.

Leggi di più

CONTATTI

055 294605 (9.00-14.00)

055 213030 (9.00-14.00)

info@focusmovieacademy.com

Piazza Santo Spirito, 9
50125 Firenze

ORARI APERTURA

Lunedì: 9.00 - 18.00
Martedì: 9.00 - 18.00
Mercoledì: 9.00 - 18.00
Giovedì: 9.00 - 18.00
Venerdì: 9.00 - 18.00