—
NEWS
—
EVENTI & WORKSHOP
—
CONSIGLI UTILI
—
RECENSIONI FILM
Uno spot realizzato dai nostri studenti in collaborazione con Upground
Florence Movie Academy ha la filosofia di far lavorare i propri studenti anche durante il percorso formativo grazie a collaborazioni come quella con Upground.
RECENSIONE – UNO SPARO NEL BUIO
L'ispettore Clouseau viene erroneamente mandato su un caso di omicidio svoltosi nella notte in casa del signor Ballon, ricco signore parigino. La sospettata di tale omicidio è la bella domestica Maria Gambrelli, con il quale il signor Ballon aveva una relazione. Nonostante Maria sia stata trovata con la pistola in mano Clouseau, invaghitosi della bella ragazza, crede nella sua innocenza e decide di scagionarla.
Quanto è importante lo showreel
Per l’ attore è di vitale importanza sia per candidarsi ad una agenzia e ad un casting o provino che le scene dello showreel siano belle, siano importanti. Le scene amatoriali o scolastiche sono fortemente sconsigliate per uno showreel attoriale convincente, o...
RECENSIONE – KUNG FUSION
Negli anni 30' la gang delle asce domina la malavita di Shanghai, gli unici posti non raggiunti dalla criminalità sono i quartieri poveri, dove le gang non hanno interessi.
Sing e il suo compagno Osso sono due ragazzi imbranati che sognano di entrare nella prestigiosa gang delle asce per vivere una vita di successo, rubano a chioschini ambulanti e si spacciano per membri della gang delle asce per ottenere beni e servizi gratuiti.
Giorgio Lumia un esempio di pura determinazione
Giorgio ha recitato in tantissimi spettacoli, in cortometraggi, ed ha anche potuto lavorare anche sul doppiaggio cercando di migliorare sempre.
Cosa si intende per montaggio invisibile
Cos’è il montaggio? Come abbiamo detto il montaggio è ritmo, è narrazione, è rivedere tutto ciò che è stato girato e metterlo insieme per creare il mondo. Prima del montaggio, non c’è quel mondo che è stato ideato dallo sceneggiatore che ha scritto il film e che è...
RECENSIONE – STALKER
Nell’agosto del 1979 viene presentato al festival di Mosca “Stalker”, quinto lungometraggio di Andrej Tarkovskij liberamente tratto dal romanzo “Picnic sul ciglio della strada” dei fratelli Arkadij e Boris Strugackij.
Dubbi e paure di un attore
I dubbi e le paure ci saranno sempre. All’inizio di una carriera da attore e di regista, ci sono quelli che sono i dubbi iniziali di un attore o regista inesperto, come durante la professione e anche alla fine di una carriera, dove i dubbi possono essere anche più...
RECENSIONE – CAPTAIN FANTASTIC
Ben Cash vive con la sua famiglia tra i boschi, lontano dalla civiltà moderna e dando loro un’educazione, sia di tipo classico, sia fisica, adatta alla sopravvivenza nei boschi che li circondano.
Leslie, la moglie di Ben non è presente nel bosco con la famiglia in quanto ricoverata in ospedale per un disturbo bipolare.
Ogni giorno le giornate vengono scandite da un allenamento fisico nei boschi, caccia, scalate su pareti rocciose e lezioni di filosofia, assistendo ad una famiglia unita e sconsolata nei boschi, la quale sente però la mancanza della madre.

CONTATTI
055 294605 (9.00-14.00)
055 213030 (9.00-14.00)
info@focusmovieacademy.com
Piazza Santo Spirito, 9
50125 Firenze
ORARI APERTURA
Lunedì: 9.00 - 18.00
Martedì: 9.00 - 18.00
Mercoledì: 9.00 - 18.00
Giovedì: 9.00 - 18.00
Venerdì: 9.00 - 18.00